Tutti i vantaggi
  • Unica piattaforma per il controllo della flotta e per la sicurezza della stessa e delle merci trasportate. Soluzione progettata, sviluppata, prodotta e manutentata in Italia correlata di servizi che la completano rendendola funzionale e appeal al cliente finale
  • La rilevazione dei consumi fornisce dati sullo stile di guida di ogni singolo conducente. Sono stati previsti dei corsi ECO DRIVE, se l’azienda ritiene utile, da far fare agli autisti in cui mostrare loro gli errori che compiono durante la guida e spiegare come modificare queste “abitudini”. Questi corsi portano ad una riduzione dei costi pari al 10%
  • La soluzione AMA tramite il silo web definisce la rotta del mezzo e conferma la partenza, il sistema pianifica la missione e avvisa la C.O. del trasporto che conferma via mail ed esegue automaticamente la check list degli allarmi del camion, visibili in C.O.
  • Soluzione progettata, sviluppata, prodotta e manutenuta in Italia
  • Controllo dei veicoli da trasporto professionale (consumi, rifornimenti, chilometri)
  • Rilevamento in tempo reale dei dati del tachigrafo (Tachigrafo digitale Reg. C.E. 561/2006)
  • Controllo temperatura e umidità durante il trasporto con attivazione di allarmi se vengono superate le soglie previste
  • Trasferimento delle funzioni del veicolo trainante anche sui rimorchi, protezione del carico
  • Servizi per il controllo logistico e di sicurezza per i container
  • Possibilità di tracciare carichi o pacchi in tutte le situazioni
  • Scambi di informazioni bidirezionali tra sede e veicoli

DESCRIZIONE PRODOTTO

La soluzione fornisce una copertura per tutti i settori del trasporto professionale, che oltre a prodotti di localizzazione satellitare all’avanguardia, associa un insieme di servizi innovativi che consentono ai clienti di sfruttare al meglio i vantaggi della tecnologia. L’unione sinergica tra servizi e tecnologie consente di ottenere una disponibilità di prodotti specialistici: Websat Truck, dispositivo atto a proteggere e controllare gli autotreni e le motrici, Websat Trailer,specifico per la protezione completa dei semirimorchi, Websat Container, particolare per la protezione e il controllo delle spedizioni tramite container o similari, e Websat Tracker HS, o sistema “pacco spia” con elevate prestazioni, sensibilità e autonomia per lunghi periodi, anche con controlli attivi.

L’offerta servizi è componibile abbinando e personalizzando i vari moduli in funzione delle necessità del cliente che, si affida ad un unico interlocutore, in grado di gestire sia la parte hardware che software che servizi

  • Servizio di collegamento tra i dispositivi sul campo ed i server centrali, il cliente sceglie sulla base delle prestazioni di cui necessita prescindendo dalle caratteristiche tecniche proposte dalla pluralità di fornitori di servizi e reti.
  • Servizi di accesso alla piattaforma di visualizzazione e gestione dei dispositivi via web
  • Servizi per gli operatori che necessitano di una risposta professionale e pronta alle esigenze di protezione del personale, dei mezzi e delle merci coinvolte nel trasporto .

Le funzioni che permettono di ottenere un alto livello di sicurezza, coinvolgono anche il cliente nel predisporre la propria sicurezza in mobilità, intervenendo direttamente nell’attivazione di servizi di alta sicurezza quali la Massima Sicurezza ed il Viaggio Vincolato utilizzando un qualsiasi browser web con semplici modalità soppiantando telefonate, fax e tempi di attesa.

Le funzioni web disponibili in modo automatico programmano sia il dispositivo installato sul mezzo interessato, che le relative funzioni in Centrale di Telesorveglianza.

I vantaggi operativi sono molteplici, ma in sintesi si possono riassumere con: più sicurezza, meno errori, massima tracciabilità delle procedure.